Le ricette siciliane di Cristina Silvestro | Siracusa nel mondo

Home » Ricette Siciliane » Le ricette siciliane di Cristina Silvestro | Siracusa nel mondo

Le ricette siciliane di Cristina Silvestro


Le ricette siciliane di Cristina Silvestro Le pagine di Tourist Map vogliono dare il giusto risalto al grande successo che sta riscuotendo sul web la rubrica “Cooking Sicily” di Cristina Silvestro sul sito web dedicato al turismo e eventi a Siracusa  www.siracusanelmondo.com .
Uno spazio interamente dedicato alla cucina del nostro territorio, spazio che presta grande attenzione alle tipicità gastronomiche siciliane e non solo.

Foto Ravioli Cristina Silvestro

Foto Ravioli Cristina Silvestro

Tutto all’insegna della genuinità’ e della grande passione. Direttamente dalle pagine di Siracusa Nel Mondo vengono settimanalmente offerti piatti sopraffini.

Tutte tipiche prelibatezze siciliane frutto del lavoro di Cristina. Cristina Silvestro , giovanissimo avvocato di professione, si trasforma nelle sue poche ore di tempo libero in chef della porta accanto. E non certo a caso. Tutto nasce da una passione coltivata in famiglia osservando le tradizionali preparazioni della mamma. Da qui il passo è breve con il conseguimento di un attestato di alta cucina che le consente a sua volta di poter tenere corsi per chi desidera stare dietro i fornelli. Tantissime le ricette che hanno raccolto un gran numero di consensi e condivisioni attraverso i social piu’ comuni.

Deliziosi al solo vederli i ravioli ripieni di ricotta di bufala con sugo nero di seppie. Oppure un piatto della tradizione come quello delle “polpette di mucco”. Un piatto, quest’ultimo, che non può certo considerarsi economico data la possibilità di pescare il cosiddetto pesce neonato solo in determinati mesi dell’anno e in minime quantità. Tantissimi altri i piatti di grande successo. La calamarata con il condimento di fave, capuliato e mollica abbrustolita; i calamari ripieni; le tipiche impanate e pastiere della tradizione pasquale.

E ancora gli spaghetti con gli asparagi selvatici e le sarde con l’indivia riccia. Per non parlare del trionfo dei dolci con le cassatine di ricotta, la crostata di arance rosse di Sicilia e i biscotti realizzati con la mandorla pizzuta di Avola. Cristina si mette a disposizione di chiunque desideri consigli in tema culinario.

Per qualsiasi tipo di richiesta è possibile contattarla tramite indirizzo email:info@cookingsicily.it . O direttamente sulle pagine del sito: www.siracusanelmondo.com

Comments are closed.

Translate »